ERNESTO FUSCO INTERIOR DESIGNER

Ernesto Fusco nasce a Benevento,

dopo il diploma presso il liceo artistico di Benevento, frequenta l'università di architettura di Napoli, ma la sua passione per l'architettura d'interni lo portano all'Istituto Superiore di Design, dove 3 anni dopo si diploma come architetto d'interni sotto la direzione di Riccardo Dalisi. Allo stesso tempo realizza i suoi primi lavori spaziando dal graphic design all'interior design.

 

Successivamente apre il suo studio a Benevento e dal 2003 lavora su progetti di interior design per spazi privati e commerciali.

Spinto dal desiderio costante di nuovo stimoli, si trasferisce in Norvegia, dove apre il suo nuovo studio, continuando a lavorare su progetti in Europa e nel Middle East.

 

Un'attenta ricerca della semplicità in uno stile contemporaneo che dà uno sguardo alla bellezza del passato è il segno distintivo dei suoi progetti.

Le fasi per un nostro progetto di interior design 

Come lavoriamo:

In seguito ad una tua richiesta per un eventuale incarico e ad una prima raccolta di informazioni di massima su quello che vorresti realizzare. Fisseremo un incontro per conoscerci meglio e analizzare insieme la tua richiesta. 

 

Sussessivamnete riceverai il contratto con il costo del progetto che una volta accettato ci farà passare alla prima fase del progetto.

 

FASE 1:RILIEVI

Verifiche e misurazioni delle aree di progetto

 

FASE 2: PROPOSTA DI PROGETTO

Nuova planimetria, generalmente con una o più proposte di progetto (Disegni in pianta, sezione / prospetto e illustrazioni 3D)  con ingombro degli arredi, dalle quali si sceglierà quella che il cliente riterrà più in linea con le proprie esigenze, e sulla quale si discuteranno le eventuali modifiche.

 

FASE 3: PROGETTO PRE-ESECUTIVO

Si tratta dei progetti finali (Disegni in pianta, sezione / prospetto e illustrazioni 3D) con una definizione accurata dei materiali e degli arredi, per poi trasformarla in progetto esecutivo (FASE 4). In questa fase si definiranno i materiali, l’illuminazione tecnica e le finiture, come pavimenti, piastrelle, parati, tessuti ecc. Si valuteranno inoltre, le prime proposte per gli arredi. 

 

FASE 4: ESECUTIVO

Consegna dei disegni tecnici finali che utilizzeranno gli operai o le imprese di costruzione per la realizzazione dell'opera, completi di misure, ingombri dei mobili, dettagli tecnici costruttivi, impianti luce ed acqua, costruzioni speciali, decori e progetti esecutivi per arredi su misura. 

 

FASE 5:

Lo studio preparerà delle liste d’acquisto per tutto quello che sarà necessario alla realizzazione del progetto (rivestimenti, pavimenti, luci tecniche, arredi sanitari, ecc.). Inoltre le liste includeranno tutti gli arredi (marca, modello, colore, costo) ed elementi decorativi (oggetti, lampade e tessuti). Lo studio farà preparare dei preventivi da tutti i suoi fornitori di fiducia o da quelli scelti dal cliente, per la fornitura di tutto il materiale sopra elencato, nonché per le realizzazioni delle opere murarie, impiantistiche e di rifinitura.

Permettendo di avere un'idea chiara dei costi che si affronteranno per realizzare l’opera.

 

FASE 6: FOLLOW-UP DEL PROGETTO

Follow-up dei lavori durante il periodo di costruzione

Adeguamenti dei disegni secondo necessità, per eventuali adattamenti dopo lavori di demolizione

Dialogo con gli artigiani in relazione alle soluzioni alle sfide che si presentano lungo il percorso.

Follow-up delle consegne di prodotti e merci.

Il progettista o un suo collaboratore controlleranno il cantiere periodicamente o ogni volta che sarà necessario supportare sul posto il lavoro delle imprese, garantendo l’esecuzione delle opere in cantiere in conformità con il progetto esecutivo.

Home Styling

È parte integrante di ogni progetto di interior design realizzato dallo studio, ma viene offerto anche come servizio esclusivo, con l’obiettivo di valorizzare gli ambienti, mettendone in risalto la bellezza. Grazie al profondo know how,  con piccoli semplici gesti, come la  disposizione degli arredi, un cambio colori e l’inserimento di nuovi accessori, è possibile creare nuovi scenari e regalare nuove emozioni. 

Online Interior Design

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, che ci costringe a rallentare, ridurre gli spostamenti e riconsiderare gli spazi dove viviamo...

Abbiamo creato un servizio temporaneo di progettazione online, per rinnovare la tua casa, pensato per i clienti vicini o lontani che vogliono un progetto realizzato da Ernesto Fusco ma senza il pieno impegno di un servizio completo.

Scopri di più sulla pagina dedicata al servizio online

  • White Instagram Icon
  • White Facebook Icon
  • Bianco Houzz Icona
  • Bianco Pinterest Icon

Ernesto Fusco Interior Designer

Italia +39 3924032636 - Norvegia +47 45863561 

info@ernestofusco.it

© 2019 by Ernesto Fusco  All Rights Reserved | Company Number 918479937